Bayerischer Wald – Workshop fotografico 27/28 novembre -1 dicembre 2019

Questo workshop fotografico ci permetterà di fotografare i più grandi mammiferi selvatici d’Europa: l’orso bruno, la lince, il lupo europeo, il bisonte europeo, ma anche piccoli mammiferi come il gatto selvatico, la lontra ed alcuni rapaci. La location è la fantastica Foresta Bavarese, al confine tra Germania e Repubblica Ceca. Il Parco Nazionale, costituito per la sua totalità da foreste incontaminate, è un must per ogni amante della natura e della fotografia naturalistica e di paesaggio. In questo periodo la foresta potrebbe ancora avere un tono autunnale che, insieme alle prime nevicate, potrebbe regalarci un mix unico tra i colori caldi autunnali e la neve. Il workshop sarà dedicato ad approfondire la fotografia di ritratto degli animali e la loro contestualizzazione nell’ambiente in cui vivono. Verrà anche affrontata la tematica riguardante la fotografia in movimento, nella difficile situazione di effettuare la giusta esposizione in un ambiente invernale. 

Programma:

27 novembre
Ritrovo in hotel ore 18/22 (per chi partecipa al workshop di 3 giorni), serata conoscitiva e preparazione per la giornata successiva.

28 novembre
Partenza per il parco ore 8:30. Passeremo tutte le ore di luce nel parco e rientreremo in hotel all’imbrunire. Ritrovo in hotel ore 18/22 (per chi partecipa al workshop di 2 giorni), serata conoscitiva e preparazione per la giornata successiva.

29 novembre
Partenza per il parco ore 8:30. Passeremo tutte le ore di luce nel parco e rientreremo in hotel all’imbrunire. 

30 novembre
Partenza ore 8 per la sessione fotografica al Tier-Freigelände II, la seconda sede del Nationalpark a circa 40 km di distanza.

1 dicembre
Colazione, saluti e rientro in Italia

 

Tutti i pomeriggi, fino all’ora di cena, valuteremo insieme i migliori scatti della giornata di ciascun partecipante in modo da migliorare tecnica e composizione di giorno in giorno.
Si consiglia un abbigliamento a strati, in tessuti tecnici, e scarpe da trekking invernali con calze da sci oltre a scaldacollo e guanti, possibilmente con le dita aperte. Il clima è molto variabile e può succedere nella stessa giornata di fotografare con il sole ed anche sotto una bella nevicata. Per quanto riguarda l’attrezzatura tecnica si consigliano non solo teleobiettivi ma anche grandangolari per il paesaggio. Notebook per la post produzione.

 

A disposizione dei partecipanti attrezzatura tecnica professionale Nikon da poter utilizzare a rotazione durante le sessioni fotografiche.
Tutti gli spostamenti si effettueranno con le proprie auto. 

Il costo del Workshop di 3 giorni, di 520 euro a persona in camera doppia e 590 euro in camera singola, è comprensivo di tutte le sessioni fotografiche e del pernotto in mezza pensione. Sono esclusi i viaggi A/R, le bevande in Hotel, i pranzi al sacco (facoltativi)

Il costo del Workshop di 2 giorni, di 450 euro a persona in camera doppia e 520 euro in camera singola, è comprensivo di tutte le sessioni fotografiche e del pernotto in mezza pensione. Sono esclusi i viaggi A/R, le bevande in Hotel, i pranzi al sacco (facoltativi)

 

Termine per le iscrizioni 25 novembre 2019
Min 3 partecipanti, max 7.
Info e iscrizioni: stefano.principi@gmail.com / 3294516311

 

Per le prenotazioni contattare Francesca di ACF viaggi:

francesca.tascioni@acfviaggi.it  –  0744400883

 

 

Condividi i tuoi pensieri